martedì 31 marzo 2020

Chi sarai dopo la quarantena?

Quando la quarantena finirà, cosa cambierai di TE?

Questa domanda echeggia sui Social ed ovunque ma è posta in maniera diversa: "Qual è la prima cosa che farai dopo la quarantena?". I commenti sono i più disparati: andrò a vedere il mare! Abbraccerò la persona che amo, farò questo, farò quello.
Il percorso di Life Coach che faccio nelle consulenze e anche quando scrivo articoli è quello di tentare di stimolare ad andare oltre.

Ho più volte detto che questo periodo di quarantena è un momento eccezionale, unico e prezioso perché tutto è stravolto.
Abbiamo quindi una RARA OCCASIONE PER CONOSCERE NOI STESSI.
Con seplicità ed umiltà ho messo a disposizione nel gruppo Facebook
Meditare online con Paolo Abozzi una semplice tecnica di meditazione meditazione che ci aiuta nel ritrovare se stessi e comprendere qual è la nostra vera missione su questa Terra. Ogni sera svolgo la meditazione in diretta video e durante il giorno scrivo articoli e post in linea con il cammino del gruppo
Durante le conferenze motivazionali nei licei e nelle aziende dico sempre questa frase, è il mio tormentone: "Se non sai chi sei, non sai che vuoi. Se non sai che vuoi... Tu dovrai accontentare!"
Se non tentiamo di comprendere la nostra natura profonda, le scelte pratiche che faremo ci porteranno sempre ad una percezione di infelicità, inconcompletezza, insoddisfazione e vuoto nella professione ne
lle relazioni e sentimenti.
Tornando quindi al titolo di questo articolo, la domanda l'ho riformulata ed incentrata non sul cosa fare ma... Su come essere dopo la quarantena.

Nessun commento:

Posta un commento